ūüĒ̬Ľ I migliori portatile per studenti ¬ę Universitario ¬Ľ Liceo ¬Ľ Offerta

31 Agosto 2020

8 migliori notebook per studenti del 2020 – Confronto e recensioni

Qual è il miglior laptop per studenti sul mercato?

Se stai cercando un notebook potente e durevole da utilizzare durante i tuoi studi, allora sei nel posto giusto. Oltre ai tuoi studi, questo dispositivo pu√≤ essere utilizzato anche per l’editing video, la progettazione grafica, la produzione musicale, l’elaborazione di testi e i giochi, potrai utilizzare il notebook per lavoro per guardere film su netflex, amazon video, ecc..

I marchi come Apple, Dell, HP, Samsung, Lenovo, Acer e ASUS hanno innumerevoli portatile, inclusi ibridi 2-in-1 che possono essere utilizzati molto bene nelle scuole, liceo e nelle universit√†. Ma scegliere tra cos√¨ tante marche e modelli pu√≤ diventare un po ‘snervante.¬†Ecco perch√© abbiamo preparato questo elenco degli 8 migliori notebook per studenti, dove troverai il dispositivo pi√Ļ adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

 

Confronto dei migliori laptop per studenti del 2020

Il pi√Ļ economico

Asus Vivobook A403FA-EB151T

miglior notebook per studenti

miglior notebook per studenti

Caratteristiche Principale

  • Autonomia 24 ore
  • Design NanoEdge senza cornice su quattro lati
  • Processore Intel Core i5 con una VELOCIT√Ä di 3,9 GHz
  • RAM 16GB e HDD 512GB SSD PCIE
  • Tastiera ergonomica retroilluminata e touchpad

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

Il pi√Ļ venduto

Microsoft Surface Pro 6

notebok 2 in 1 per studenti

Microsoft Surface Pro 6 Notebook per studenti

Caratteristiche Principale

  • Peso contenuto di 800 grammi
  • Autonomia di quasi 10 ore
  • Scheda grafica condivisa
  • Processore Intel Core i5-8250U di ottava generazione
  • Connettivit√† : Wi-Fi: IEEE 802.11 a/b/g/n/ac compatible, Bluetooth Wireless 4.1

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

Il miglior Prezzo-qualità

Apple MacBook Air

Apple MacBook Air

Apple MacBook Air

Caratteristiche Principale

  • Bater√≠a potente de gran AUTONOM√ćA
  • Hecha de aluminio reciclado
  • Procesador Dual Core de octava generaci√≥n Intel Core i5
  • Archiviazione SSD veloce
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

I MIGLIORI laptop per studenti il meglio del meglio!

NOTEBOOK ASUS VIVOBOOK S403FA

ASUS VivoBook S403FA è uno dei notebook preferiti dagli STUDENTI universitari . Il design grafico e AutoCAD sono facili da usare su questo portatile grazie alle sue fantastiche funzionalità.

miglior notebook per studenti

miglior notebook per studenti

-Processore e velocità : gli STUDENTI adorano questo laptop per la sua tastiera retroilluminata che lo rende perfetto per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione. Il processore Intel Core i5 con una VELOCITÀ di 3,9 GHz lo rende un notebook veloce, che consente agli studenti di multitasking con facilità e nel minor tempo possibile.
-Batteria : Uno dei migliori aspetti di questo ASUS VivoBook è che esso viene fornito con una DURATA di batteria di 24 ore. Pertanto, gli studenti non devono portare i caricatori ovunque.
-Grafica : il design di questo laptop per studenti √® squisito¬†NanoEdge senza cornice¬†su quattro lati¬†, che offre un display quasi senza cornice con un rapporto schermo-corpo di quasi l’87%, rendendolo uno dei migliori laptop¬†per¬†AutoCAD e¬†Studenti di progettazione grafica¬†.
-Peso : Inoltre, il laptop pesa 1,35 kg , permettendoti di riporlo comodamente in qualsiasi zaino insieme ad altri libri.
-Altre caratteristiche : altre fantastiche funzionalità includono lo scanner di impronte digitali , la porta I / O e prestazioni online incredibilmente veloci. Il display FHD da 14 pollici , con il suo incredibile angolo di visione di 178 gradi, lo rende un piacere da avere.

PROS:
  • AUTONOMIA 24 ORE
  • PESO: 1,35 KG

CONS:
  • PREZZO

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

Recensione Asus Vivobook notebook per studenti

MICROSOFT SURFACE PRO 6

Anche se si tratta di una versione precedente, questo Surface Pro 6 è ancora uno dei migliori notebook per studenti, perché unisce i vantaggi di un tablet e la sua elevata portabilità, con la potenza di un computer che gli permette di adattarsi facilmente alla maggior parte delle applicazioni.

notebok 2 in 1 per studenti

Microsoft Surface Pro 6 Notebook per studenti

-Processore e velocità : è composto da un processore Intel Core i5-8250U di ottava generazione, accoppiato con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. Questo processore è ancora abbastanza efficiente in quel momento con grande scioltezza.
-Batteria¬†: con la sua ibridazione, Surface Pro 6 beneficia di¬†un’eccellente MOBILIT√Ĭ†grazie al suo formato inferiore a 13 “e alla sua¬†autonomia di quasi 10 ore¬†. Sfortunatamente, non √® cos√¨¬†COMPATTO a¬†causa del suo schermo con bordi ispessiti per consentire la utilizzo su tablet
-Grafica¬†: lo schermo di questo laptop √®¬†ECCELLENTE. √ą dotato di un¬†pannello touch screen IPS12,3 “con una risoluzione di 2.736 x 1.824, molto bella che lo pone al di sopra del QHD. La sua calibrazione √® eccellente e mostra risultati di conseguenza di contrasto elevato, temperatura del colore quasi perfetta e buona fedelt√† dei colori¬†. Il suo unico difetto √® nei bianchi che tender√† ad apparire bruciato
-Peso : pesa meno di un chilo, il suo peso conteneva 800 g poiché è principalmente un formato tablet
-Altre caratteristiche : La connessione √® abbastanza semplice con¬†2 porte USB 3.0,¬†1 mini DisplayPort¬†,¬†1 Porta microSD , 1¬†jack da 3,5 mm e una porta Surface Connect proprietaria, utilizzata per la ricarica.¬†Se vuoi massimizzare l’esperienza tattile degli studenti, puoi anche integrare la Penna per Surface, venduta come opzione.

Inoltre, ha altre caratteristiche di un computer-tablet: √® dotato di un¬†piedino retrattile regolabile per ottimizzare l’inclinazione del suo schermo e della sua tastiera, che viene venduta separatamente. La corsa dei tasti √® pressoch√© perfetta e la resistenza √® sufficiente per evitare attivazioni impreviste. Il touchpad √® altrettanto buono e ha un’elevata precisione. Ma se vuoi potrai acquistare la nuova versione Microsoft Surface Pro 7¬†

PROS:
  • LEGGERO E COMPATTO
  • TABLET
  • TOUCH SCREEN

CONS:
  • TIPI DI CONNESSIONE DI BASE
  • SOLO BATTERIA AUTONOMA 10 ORE

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

Recencione Microsoft Surface Pro 6 Portatile per studiare

APPLE MACBOOK AIR

Quando si tratta di confrontare i notebook per studenti, sicuramente non puoi ignorare i prodotti Apple per ovvi motivi.

-Processore e velocità : funziona con un processore Intel Core i5 Dual Core di ottava generazione, che insieme alla sua   scheda di memoria RAM da 8 GB e la sua memorizzazione avviene tramite un disco SSD veloce , lo rendono perfetto per le lezioni.
-Batteria : fino a 12 ore di autonomia, ovvero pi√Ļ che sufficienti per l’intera giornata universitaria.¬†Questo MacBook Air √® un laptop impressionante in ogni modo e, naturalmente, molto¬†LEGGERO¬† con una¬†potente batteria e una grande Autonomia, che √® un sogno per gli studenti.

Apple MacBook Air

Apple MacBook Air

-Grafica¬†: il¬†display retina da 13 pollici ha una¬†gamma di colori che normalmente non vedi da nessun’altra parte.¬†Le cornici sottili garantiscono la massima VISIBILIT√Ä dello schermo in ogni momento, migliorando l’esperienza visiva.
-Peso¬†:¬†1,35 kg¬†, decisamente un’opzione leggera per il display retina da 13 pollici.
-Altre caratteristiche : il trackpad Force Touch è una caratteristica innovativa. Il punto di forza di questo laptop è che si tratta di una macchina ecologica, realizzata in alluminio riciclato .

Inoltre, essendo un portatile Mac, si possono osservare molte altre caratteristiche particolari di questo tipo di computer, inclusi i seguenti vantaggi:

La funzione Touch ID consente il riconoscimento delle impronte digitali, rendendolo uno dei computer pi√Ļ sicuri¬†¬†da utilizzare a scuola, liceo o all’universit√† addirittura potrai utilizzarlo per il lavoro. √ą inoltre possibile accedere alle impostazioni di sistema utilizzando le impronte digitali.

I chip di sicurezza T2 rafforzano le caratteristiche di sicurezza di questo notebook. La tastiera ridisegnata √® un sogno da usare con il suo meccanismo Apple Butterfly¬†che rende i tasti quattro volte pi√Ļ STABILI.

La batteria è uno dei PUNTI DI FORZA del MacBook Air, poiché dura abbastanza a lungo per qualsiasi attività scolastica.

PROS:
  • BATTERIA A LUNGA DURATA
  • DISPLAY RETINA DA 13 POLLICI
  • FUNZIONE TOUCH ID

CONS:
  • PREZZO

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

RECENSIONE Apple MacBook Air Il miglior notebook per studenti

HUAWEI NOTEBOOK MATEBOOK

Il laptop¬†Huawei Notebook Matebook √® una delle migliori opzioni per gli Studenti poich√© a un prezzo pi√Ļ che accettabile puoi ottenere tutte le funzionalit√† di base e altro ancora¬†.¬†√ą una squadra competente con molte caratteristiche sublimi.

HUAWEI MateBook D 15 Notebook per studiare

HUAWEI MateBook D 15 Notebook per studiare

-Processore e velocità:  Huawei Notebook D15 ha una RAM di 8 GB,  uno standard del marchio e di questo tipo di laptop e il suo processore è un AMD Ryzen 5.
–¬†Batteria¬†: la batteria dura senza caricarsi per circa¬†7-8 ore . √ą una caratteristica fondamentale di questo tipo di modello, caricabatterie supporta la protezione da surriscaldamento. Certo, ci√≤ che rende speciale Huawei sono le minuscole dimensioni dei suoi caricatori¬†, ideali da portare anche in tasca come un cellulare.
-Grafica : questa apparecchiatura ha uno schermo con tecnologia Fullview da 15,6 “e uno spessore di circa 16.9 mm. Ideale per lavori di progettazione, software di alta qualit√† dell’immagine e altro ancora.
-Peso: Il peso √® una via di mezzo tra la maggior parte dei modelli offerti in questo articolo con poco pi√Ļ di 2,3 kg, non √® il pi√Ļ leggero ma non √® nemmeno il pi√Ļ pesante. Ideale per il prezzo a cui viene offerto.

-Altre caratteristiche : offre molte nuove funzionalità incorporate dal marchio Huawei come  multi-schermo , editor, connessione con il tuo cellulare, ingressi USB di tipo C standard, cuffie, ecc.

La tecnologia multischermo è ideale per connettersi con altri dispositivi, compreso il cellulare, per facilitare la presa di note, la condivisione di file, foto, ecc Ideale per portarlo con te o trasferire file direttamente dal tuo cellulare con le app dedicate del brand.

PROS:
  • MULTISCHERMO E CONNETTIVIT√Ä DIRETTA CON APP
  • PROCESSORE AMD RYZEN

CONS:
  • NON IL PI√ô LEGGERO
  • NON HA LA MIGLIORE BATTERIA

Recensione Huawei Matebook il Notebook per studenti

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

ASUS Zenbook

Questa √® un’opzione fantastica e conveniente. √ą chiaro che le specifiche di questo PC sono simili a quelle dei computer Windows gi√† descritti, ma¬†ha un vantaggio fondamentale: un SSD da 512 GB. Questo fa una grande differenza affinch√© le applicazioni siano veloci.

ASUS Zenbook

ASUS Zenbook Notebook per studenti

Anche se ti coster√† il fotoritocco pi√Ļ impegnativo e l’esecuzione dei giochi moderni, ha un ottimo design e offre una grande sensazione quando lo usi.Riconoscimento con sblocco facciale tramite un’avanzata camera a infrarossi (ir)

Pertanto, √® un’ottima alternativa al Macbook per chi cerca i migliori notebook per studenti che eseguono Windows. In questo caso, siamo di fronte a una squadra solida e duratura,Perfetto per chi vuole un notebook ultra compatto e leggero da 1,27kg da portare sempre con s√©, ideale pr portarlo al liceo, Universit√† o pure al lavoro.

PROS:
  • Tempo di accensione molto rapido di circa cinque secondi
  • Qualit√† costruttiva solida con uno schermo fantastico
  • Un’ottima alternativa a un Macbook con un prezzo pi√Ļ conveniente
  • Include uno slot per leggere le schede SD

CONS:
  • Alcuni utenti hanno problemi di uniformit√† nell’illuminazione dello schermo
  • Una piccola percentuale di utenti ha riscontrato problemi di affidabilit√† e ha fatto sostituire le unit√†

Inoltre, √® piacevole da usare e offre una buona qualit√† in tutti gli aspetti pi√Ļ importanti.¬†Sebbene non sarai in grado di modificare facilmente video o riprodurre succhi moderni, dovrebbe essere pi√Ļ che sufficiente se stai cercando laptop per studenti per un uso regolare.

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

RECENSIONE ASUS Zenbook Notebook per studenti

ACER SWIFT 3

Acer Swift 3 √® senza dubbi uno dei migliori Notebook per studenti¬†dell’anno.¬†√ą un marchio che ha dimostrato di essere uno dei pi√Ļ resistenti sul mercato con un nuovo modello che durer√† tutti gli anni della tua carriera e anche di pi√Ļ.

-Processore e velocità:   Intel Core i5-10210U  8GB di memoria RAM DDR4

Acer Swift 3 Notebook per studenti economico

Acer Swift 3 Notebook per studenti economico

-Batteria : puoi contare su una durata da 9,5 a 10 ore senza carico aggiuntivo.
-Grafica : ha una scheda grafica Intel UHD e una superficie dello schermo FHD da 14-15 “con l’aggiunta di Acer Color Intelligence ed Exacolor.
-Peso¬†: √® una delle opzioni pi√Ļ leggere sul mercato con meno di Peso 1,2 Kg. E ‘costituito da una miscela di magnesio-litio e magnesio-alluminio, resistente e leggero, oltre ad avere uno spessore di soli 1,6 cm.
-Altre caratteristiche : Dispone di sistema operativo Windows 10 e smart access con lettore di impronte digitali Windows Hello .

√ą un computer Acer ideale per i non giocatori, per chi come te ha bisogno di un laptop per¬†STUDIARE¬†con tutte le caratteristiche ideali.

PROS:
  • WINDOWS HELLO
  • DISPLAY FHD

CONS:
  • Gamer no

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

RECENSIONE Acer Swift 3 Portatile per studenti

ACER SPIN 1

Stai cercando un computer in grado di offrirti tutte le funzionalità a un prezzo contenuto, dovresti considerare questo modello Acer Spin 1. Per poter vedere tutte le sue caratteristiche principale, ecco ulteriori informazioni in modo da poter vedere che è una delle migliori opzioni sul mercato Italiano:

Acer Spin 1 Notebook per studiare

Acer Spin 1 Notebook per studiare

-Processore e velocit√† : ha un processore Intel Celeron N5000 con 4 GB di RAM. Inoltre, puoi scegliere tra due modelli (128 GB). Inoltre, il suo processore offre una connessione wireless forte e pi√Ļ che resistente.
-Batteria : offre una durata della batteria senza carico di almeno 7 ore senza collegamento alla rete elettrica.
-Grafica : Ha un touch screen, caratteristico del suo computer-tablet a doppia funzione, con uno schermo Full HD da 11,6 “.
-Peso : meno di un chilo e mezzo, con un peso totale di 1,25 kg, ideale da portare con te ovunque
-Altre caratteristiche: Cerniera a 360 gradi, ideale per presentazioni, lavori di gruppo, prendere appunti e altre attivit√† di progettazione e uso interattivo ed educativo.¬†√ą un laptop con una buona grafica, una buona batteria e buoni altoparlanti anteriori.

PROS:
  • PRESTAZIONI ED ELEGANZA
  • CERNIERA A 360 GRADI E FUNZIONALIT√Ä TABLET-COMPUTER

CONS:
  • TASTIERA FRAGILE

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

RECENSIONE Acer Spin 1 notebook per studiare

Lenovo Legion Y520

Questo Notebook Lenovo Legio Y520 è abbastanza sottile e leggero da stare nello zaino per portarlo al campus. Per meno di mille euro, viene fornito con una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050 da 4 GB e un processore Intel Core i7 da 2,8 GHz per giochi e lavoro ad alte prestazioni. Ha uno schermo Full HD da 15,6 pollici, 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.

Lenovo Legion Y520 Notebook per studenti

Viene fornito senza sistema operativo o driver, ma quest’ultimo pu√≤ essere scaricato dal sito Web Lenovo e funziona alla grande con Windows 10 Home. √ą un notebook da gioco senza pretese, non per i giocatori. Uno dei grandi svantaggi menzionati dagli acquirenti di questo portatile √® la lentezza del suo disco rigido che deve essere sostituito da uno solido (secondo gli acquirenti, Lenovo non annulla la garanzia del notebook se sostituiamo il disco rigido con uno solido).

PROS:
  • buon design
  • Ottime prestazioni e prezzo accessibile.

CONS:
  • durata della batteria e disco rigido lento.

VEDERE OFFERTA SU AMAZON

RECENSIONE Lenovo Legion Y520 Per i progettisti di giochi

Guida all’acquisto dei¬†migliori laptop per studenti del 2020!

Guida all’acquisto del miglior laptop per studenti

Un portatile per studenti √® uno strumento essenziale, per te sia per andare alla scuola superiore, un liceo, uno studente laureato, ecc. Tuttavia, potrebbe essere necessario saperne di pi√Ļ sull’importanza delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta. In questa guida¬†all’acquisto del miglior laptop per studenti¬†, ti mostriamo i criteri pi√Ļ importanti.

PESO E MISURE

Dato che stiamo parlando di un notebook per studenti, √® ovvio che dovrebbe essere il pi√Ļ leggero possibile da portare in classe, in biblioteca o ovunque tu vada. Ecco perch√© √® fondamentale che presti la massima attenzione alla sua leggerezza. Infatti, Alcuni modelli, possono pesare meno di un chilogrammo, mentre altri possono pesare pi√Ļ di due chili.

Pertanto, √® meglio cercare un modello ultraleggero, ma dovresti controllare anche le dimensioni. L’ideale sarebbe avere un modello il pi√Ļ compatto possibile, in lunghezza, larghezza e spessore, anche da piegato.

ENERGIA

La prima cosa da controllare per valutarne la potenza √® la RAM, che si esprime in GB. Questa scheda definir√† la capacit√† di archiviazione dei dati della macchina. Quindi per un notebook per studiare in generale, una¬†RAM da 4 GB sarebbe pi√Ļ che sufficiente¬†se l’uso del computer fosse limitato all’uso universitario e alla ricerca su Internet.¬†Ma devi investire in un modello molto pi√Ļ potente se devi lavorare con un software specifico per i tuoi studi.

In caso contrario, corri il rischio di prestazioni inferiori in quanto potrebbe essere necessario un po ‘di tempo prima che il tuo computer esegua ogni ordine.

Sicuramente oltre a questo, nelle tue classi studentesche, sicuramente dovresti vedere regolarmente, immagini e video. Perci√≤, dovrai anche controllare la scheda grafica¬†.¬†Questo √® l’elemento che definir√† il tuo limite in termini di multimedia.

AUTONOMIA

Per poter lavorare sul tuo portatile di studente in modo efficiente e semplice, è essenziale che tu consideri la sua autonomia. In effetti, se sei al liceo o a scuola, non puoi sempre avere accesso a una presa di corrente. Per queste motivo, un punto importante da valutare prima di acquistare il Notebook di studente è la durata della batteria.

L’autonomia delle batterie offerte sul mercato √® molto variabile e oscilla tra le 2 e le 9 ore. Per√≤, grazie all’evoluzione delle nuove tecnologie, non √® molto difficile trovare modelli che garantiscano fino a 14 ore di autonomia di¬†questi tempi.¬†Inutile dire che pi√Ļ autonomia hai, meglio √®!

Il college è importante

Le tue esigenze saranno diverse a seconda di cosa studi, hai già bisogno di un laptop per studenti di :

  • Ingegneria
  • Architettura
  • Medicinale
  • Computing
  • Destra
  • Scienze
  • Audiovisivo

Quindi, prima informati bene su quali argomenti darai e quali programmi utilizzerai, non avrai le stesse esigenze in magistero come in architettura, fai la tua ricerca! prima di comprare il miglior notebook per studiare.

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione o la vostra domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile:¬†Arturo Romero
  • Fine del trattamento:¬†controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo:¬†Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilit√†, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorit√† di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.it
  • Ulteriori informazioni:¬†ulteriori informazioni nella nostra¬†Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai pi√Ļ di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Arturo Romero
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart