»Come creare un sito Web? cosa mi serve?

Cosa ti serve per creare un sito web « » guida completa per fare un sito web

Vuoi realizzare un sito web da zero? Ma non sai come fare e da dove iniziare?

Qui condivido con te i passi da seguire per creare un sito web da zero….. Tranquillo non dovrai spendere un capitale per creare un sito web tutto tuo.

A cosa serve un sito web? o Quale è l’obiettivo?

L’obiettivo di un sito Web nell’ambito di una strategia di marketing inbound è senza dubbio quello di realizzare conversioni, e naturalmente portare potenziali clienti, farli innamorare e rendere il loro viaggio attraverso il nostro sito illustrativo, attuabile e sopratutto creare fiducia nell’offerta, nel marchio e dare soluzioni.

Ottimizzazione

Avere un sito web ottimizzato per le conversione aiutare alla tua azienda a creare fiducia, quando da informazione al cliente, per fare vedere la tua Offerta o prodotto sia un prodotto fisico, digitale o Servizi. Quindi devi provare attirare più clienti nel tuo sito web, dovrai invitare a fare visite potenziali oppure creare lead per poi lavorare per farvi diventare tuoi clienti.

Quindi cominciamo subito della base per creare un sito web. sia che lo devi fare te o pure per avere informazione di cosa hai bisogno, in caso che tu contratti un webmaster.

Di cosa ho bisogno per avere una pagina web?

Manutenzione siti web
SEO
Realizzazione siti Web Alessandria

Per avere un sito web hai bisogno di queste cose:

  1. Dominio: E cosa è un dominio? il dominio è il nome che le darai al tuo sito web esempio https://promozioniesaldi.com e ci sono tanti azienda dove registrare il dominio, addirittura ci ci sono azienda che ti offre il dominio gratis se contrati il hosting con loro.
  2. Hosting: Cosa è il hosting? il hosting è il server dove avrai il tuo dominio, Pero a cosa serve il hosting? Il hosting, chiamato web hosting è il servizio che fornisce agli utenti di Internet un sistema per archiviare informazioni, video, video o qualsiasi contenuto accessibile via web. in parole povere è il locale del tuo negozio.
  3. Theme: Il theme ti serve per fare la progettazione di siti web, quindi te serve per lare le creazione di un design e layout di immagine, testi, suoni e video. Quindi il Theme è la parte del design di tu sito web.
  4. Programmazione Web: Questa ti permette la creazione di siti dinamici su Internet. Ciò si ottiene generando i contenuti del sito attraverso un database. Nota: ( se non sai niente di programmazione web tranquillo può fare un sito web con WordPress, cosi risparmi tempo e denaro).
  5. Plugins: Che cosa è il Plugins e a cosa serve?. Un plugin è un frammento di codice o un componente creato per estendere le funzioni di un programma o di uno strumento. E la maggior parte degli strumenti utilizzati nel campo web, addirittura tanti nel marketing digitale, contempla la possibilità di aumentare il loro raggio di azione attraverso i plugin. In parole povere il plugins se facilità la vita. Nota; ancien queste caso troviamo plugin gratis come plugin a pagamento.Potrai Acquistarlo in Envato
  6. Servizio e-mail: Se hai un sito web avrai bisogno per forza un email che avvia il dominio della tua società, per fortuna dove acquistiamo un hosting da solito viene incluso email nel pacchetti. pero ricorda che devi fare attenzione con il spam. Pero se vuoi potrai acquistare servizi di posta elettronica per separato.
  7. Logo: ricordiamo che il logo sara la nostra faccia, sara come il cliente ci riconosce dovunque vada, quindi queste logo devi essere corto, semplice e soprattutto qualcosa che ci ripresenta. 

Cosa mi serve per avere un buon sito web?

Web
Affiliate Marketing

Ci sono anche servizi opzionali che dobbiamo prendere in considerazione, dopo aver il dominio, hosting, theme,ecc.. Quindi vediamo subito che cosa  altro ci serve per creare un sito web.

Servizi Opzionali

  1. Posizionamento o Ottimizzazione Web per i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo,ecc.. “ SEO”
  2. Manutenzione: la manutenzione del sito web e molto importante per avere il nostro sito web sempre aggiornato,di questo modo funzionerà meglio avendo il test, immagine plugin, ecc. aggiornato.
  3. Controllo e Ottimizzazione dei risultati; Queste è la parte più importante, controllare sempre le nostre pubblicazione in modo di apparire sui motori di ricerca, quindi procurare di non perdere posizionamento in google, fare implementazione dell’accessibilità e il traffico organico che avviamo.
  4. Promozioni, marketing e pubblicità: Molto importante fare pubblicità e avere promozioni sempre attive sul nostro sito Web. Perché ti serve per attirare più cliente o più traffico nel nostro sito web.
  5. Google Adwords: la parte più importante aggiungere nostro sito web in Google Adwords per essere sempre visibile dei motori di ricerca.

Domande Frequente:

Dove posso trovare un webmaster per la creazioni de mi sito web?

Se hai bisogno di qualcuno che ti progetti il tuo sito web, contattaci.

Quale è la migliori opzioni di progettazioni Web?

  1. Assumere un’agenzia specializzata
  2. Miglior scelta è d’assumere un libero professionista
  3. Dovrai Acquistare un modello che ti piace di più, potrai farlo te o farlo progettare di un libero professionista ( Webmaster )

Mio consiglio:


Se vuoi avere un sito fatto bene e meglio prendere in considerazione di contrattare un Webmaster che è un professionista per progettare il tuo sito Web. Contattami con piacere ti aiuterò a realizzare tu sito web.

Piattaforme per la creazione di siti Web

Wordpress
e-mail
GDPR
Siti web con certificazione SSL

Quale piattaforma usare per fare un sito Web? la domanda del secolo, che piattaforma utilizzare per creare mi sito web? o mi blog personale, La mi raccomandazioni personale:

Piattaforma WordPress

La mi raccomandazione è di realizzare tuo sito Web con WordPress, perché WordPress è un sistema di gestione dei contenuti o CMS in inglese ( che vuoi dire Content Management System ) Senza dubbio WordPress è la piattaforma più utilizzata nel mercato mondiale. è molto utile per realizzare qualsiasi tipo di sito Web. Anche il più popolare per le sue integrazione con diverse app e sistemi, poi e molto facile d’utilizzare e gestire per le aziende.

Cosa possiamo creare in WordPress?

Con questa piattaforma possiamo creare un blog, un negozio online ( per vendere i tuoi prodotti fisici o servizi. un sito Web con blog, un e-commerce, un sito Web statico.

La piattaforma di WordPress è a pagamento?

WordPress è gratuito, quindi non dovrai spendere dei soldi per scaricarlo e utilizzare.

Ci sono altre piattaforme per la creazione di siti Web?

Esistono altre piattaforme per la realizzazione di siti Web che sono piattaforme di costruttori di siti Web, dove potrai acquistare il loro servizi per creare un sito web, lo svantaggio è in termino di SEO  che come vi ho detto prima è molto importante per il posizionamento nel motori di ricerca.

Queste sono le piattaforme per crear tu sito web

  • Piattaforma di e-commerce: PrestaShop – Shopify
  • Piattaforme e-commerce da Installare in Wordpress: WooCommerce.

Consiglio: se vuoi un sito web tutto tuo, che può essere gestito anche da te, in qualsiasi momento,  allora il mio consiglio personale e la Piattaforme di WordPress.org – WooCommerce

Come posso scegliere un amministratore Web

Ricorda che l’amministratore del tuo sito Web ideale devi essere una persona che avvia una visione globale, con conoscenze necessarie per la progettazione di siti Web e la capacità per dirigerlo:

  • Devi avere la capacità d’interpretare il tuo bisogno
  • Avere buona conoscenza della tecnologia Internet, sapere utilizzare il hosting e avere capacità di utilizzare la tecnologia per avere sotto controllo gli aggiornamenti il backup del sito, manutenzione.
  • Conoscenza di posizionamento SEO e marketing digitale, sapere utilizzare i social media, Newsletter e pubblicità.
  • Sapere di design per realizzazione di logo e immagine
  • Soprattutto il buon amministratore di siti Web devi essere in sintonia con gli obiettivi aziendali, senza dimenticare lo scopo del sito Web, che è di attirare la attenzioni di nuovi clienti.

Il tuo nome (richiesto)



Saremo lieti di ricevere la vostra opinione o la vostra domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.it
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0