Editor choice

» 🔝 « 7 modi per vendere online (facili) ✅ Guida completa

7 modi per vendere online (facili) che puoi implementare rapidamente

Vendere Online

In questo articolo, non aspettarti una guida di “come diventare ricchi online” o cose simili. Vendere online, è come vendere offline, è molto difficile. Quindi dimentica quelle idee per arricchirti vendendo online in due giorni. Ok. Quindi se questo è il tuo caso, smetti di leggere perché qui non troverai formule miracolose per vendere di più su internet, anche si è possibile.

Una cosa è vero. Il canale di vendita online è cresciuto maggiormente negli ultimi anni è Internet. Perché internet apre grandi possibilità per coloro che prima non potevano nemmeno considerare la vendita di prodotti a causa del suo costo elevato.

Se hai un buon prodotto o servizio, e ti piacciono le sfide e soprattutto sei disposto a fare soldi online, ciò che segue ti interessa.

Vendere online significa riapprendere

Vendere online

Prima di tutto. Che tu abbia o meno esperienza nella vendita su Internet, dimentica tutto ciò che sai. Come direbbero alcuni, “hai bisogno di imparare di nuovo”. Invece non’è proprio così.

Perché vendere su Internet non ha nulla a che fare con l’applicazione delle tecniche che conoscevamo fino ad ora. Vendere su Internet riguarda più la pratica che la teoria. Si tratta più di fare un errore che di tentare un tiro. Si tratta di sbagliare per imparare cosa fare e cosa non fare.

La vendita online riguarda più la pratica che la teoria. Si tratta più di commettere un errore che di tentare, per triunfare.

Forse hai sentito qualcosa o pure. È possibile che tu venda già qualcosa nel mondo offline o che anche se non vendi, hai un’idea che può funzionare nelle vendite online.

Ma non vuoi rischiare. Probabilmente perché avevi paura di investire denaro in un mondo che non controlli o che non conosci. Pero adesso è finita! È ora di saltare al fiume ed iniziare a nuotare.

Se ci pensi freddamente, potrebbe essere l’unica via d’uscita che ti rimane prima che la concorrenza ti elimini completamente perché VENDONO online e hanno saputo trovare opportunità in cui vedi minacce.

Se vuoi essere il migliore devi fare quelle cose che gli altri non vogliono fare.

Come vendere online?

Come vendere online

Ci sono molte opzioni per poter vendere online. Tanti modelli di business da seguire … ma la domanda è: cosa vendere su internet? Come vendere un prodotto online? o Come vendere servizi e corsi online?

Lasciate che vi faccia un riassunto delle cose più importanti e di quelli che sicuramente vi guideranno di più. Questi sono i modi più importanti e affidabili per vendere online sia prodotti, corsi online o servizi.

  • Pubblicità. Avrai bisogno di visite per rendere redditizi la pubblicità e i clic.
  • Crea un negozio online e sii tu stesso a vendere i tuoi prodotti
  • Usa i Marketplace per inserire i tuoi prodotti su Internet ( Amazon, Zalando, Ebay, ecc)
  • Vendi servizi. Fai pagare per qualsiasi servizio prezioso che puoi fornire.
  • Crea prodotti informativi che puoi vendere.
  • Utilizza i programmi di affiliazione per vendere e raccogliere una commissione per ogni vendita.
  • Imposta un abbonamento o un sistema di iscrizione per riscuotere tale quota su base mensile.
  • Approfitta e porta guadagna con Google Adsense, con il tuo sito web.

Ma vediamo ciascuno di essi in dettaglio:

Come creare un sito web facile

Come creare un sito web facile

Pubblicità

Sicuramente il modello di business di cui la maggior parte delle persone conosce. E forse lo sai, Google vive di pubblicità. I media digitali vivono di pubblicità. Facebook vive di pubblicità. E così via tutti vivono della pubblicità e marketing digitale.

Rilevi uno schema comune in tutti loro? Anzi, sono aziende molto grandi. Hanno anche molte visite mensili che possono monetizzare tranquillamente il loro siti web.

Se non sei una grande azienda o una in grado di raggiungere un volume esageratamente alto di visite mensili, non ti consiglio di scegliere questo modello.

Abbiamo tutti sentito storie di quel blogger che è diventato famoso e guadagna un sacco di soldi con la pubblicità sul suo blog o di quell’amico ‘hacker’ che è riuscito a posizionare un termine molto competitivo e che guadagna soldi con quel sito web che creo. È vero sono tutti  reali, ma sono eccezioni.

Il mio consiglio è che se sei una piccola o media azienda, oppure sei un freelance / libero professionista, non concentrarti sulla pubblicità come modello da vendere online. Esistono modelli migliori. ad esempio vendere tuoi prodotti online.

Negozi online

Magari hai il tuo prodotto che stai vendendo offline e vuoi reinventarti e aprire un altro canale per la vendita. Oppure potresti voler avviare un’attività di vendita online, senza dover essere offline per risparmiare sull’affitto di uffici o magazzini, come sappiamo il costo di affitto è troppo caro.

Senza dubbio, questo è il tuo modello di business online

La creazione di un negozio online è un investimento relativamente economico che puoi recuperare rapidamente se il tuo prodotto e la tua strategia online sono buoni. Pero come dice mio nono un vero venditore è capace di vendere terra.😀

Hai molte opzioni per avere un gestore dei contenuti con cui creare un negozio online. Basta analizzare bene le tue esigenze e circondarti di un buon team tecnico o un Webmaster in modo da poterti concentrare su ciò che è importante: la vendita.

Contattami su Whatsapp

Esplora opzioni come il drop shipping in modo da non avere un grande stock di prodotti e che all’inizio la tua logistica sia semplice. Anche se questo non molto consigliabile, ricorda è meglio vendere tuoi prodotti.

Cosa serve per avere successo nel tuo negozio online? Ho buone notizie. Ci sono solo 4 strategie per avere successo nel tuo negozio online, quindi smetti di pensarci e scegline una subito. E inizia a vendere online.

Cosa vendere online?

Dovete sapere che non si tratta solo di creare il negozio online, ma anche di sapere cosa vendere online. Non è facile ne semplice trovare i prodotti per il negozio. Ti consiglio di dedicare gran parte del tempo al tuo progetto all’inizio.

Prova a vedere quale concorrenza c’è su Internet per i prodotti che vuoi vendere. Inoltre, ti consiglio di scegliere un prodotto per il quale senti passione, che ti motiva. Non vendere notebook se i computer non fanno per te, perché quando all’inizio non hai risultati, dovrai lavorarci sopra e se non hai passione e ti piace il prodotto che vendi, tutto sarà più difficile. Ricorda che vendere cose online non è facile,.

Whatsapp

Whatsapp

Ricorda sempre questa frasi:

La vendita online non è solo una questione di negozi online o di e-commerce

Mercati

Puoi fare un ulteriore passo avanti rispetto a un negozio online. Puoi essere un “aggregatore” dei prodotti nel tuo mercato.

La strategia del mercato è fare in modo che il tuo portale web diventi un riferimento nel settore e puoi riunire prodotti di diverse aziende che venderai per una commissione.

Tutti conoscono siti web come Promozioniesaldi.com o Barlweb.com.

Queste aziende raggruppano prodotti di terze parti e li offrono in modo semplice all’utente finale. Fanno la vendita e mantengono una commissione.

Questo è il modello di business, ad esempio, scelto dal team di Arturo Romero. Raggruppiamo i prodotti facendo analisi, recensione, guida all’acquisto, ecc..  Sei pronto per giocare su quei campi delle vendite online.

Di solito avrai bisogno di un po ‘più di investimento per assemblare lo strumento tecnologico ma il potenziale è enorme. Se riesci ad essere il riferimento nel settore, puoi vendere molto. È un affare di volume e di negoziare bene le commissioni con le aziende con cui lavori.

Riesci a immaginare un sito web che riesci a posizionare bene per “Taxi Milano” e prenderti un taxi senza preoccuparti di più? Questo esiste e funziona molto bene per l’utente e, ovviamente, per il proprietario.

Vendita di servizi

Un altro modo per vendere su Internet è la vendita di servizi professionali. Se hai un’area di competenza che padroneggi, puoi considerare questo modello di vendita online credetemi funziona e molto bene, soprattutto se hay un servizio che puoi offrire anche al estero.

  • Sei bravo a tenere lezioni online o faccia a faccia?
  • Potresti vendere quell’ebook che hai scritto?
  • Magari sei bravo nello sviluppo web ?
  • Oppure sei un wedding planner e vuoi offrire i tuoi servizi?
  • Il coaching fa per te e Internet è il tuo punto vendita naturale?
  • Sei stato un consulente e vuoi aumentare il tuo mercato o il tuo modo di vendere servizi?

Questo è un modello di vendita su Internet adatto a freelance, liberi professionisti e piccole imprese.

Attenzione non farti ingannare, vendere servizi online non è solo mettere i servizi che offri sul tuo sito web. È molto di più. Perché devi generare fiducia, sta spiegando tutto dal punto di vista dei benefici al tuo cliente. Ti serve a preparare la macchina di vendita in modo che possa essere il più automatica possibile. È promuovere te stesso. È dare molto gratuitamente …in modo di attirare clienti.

Per me il grande svantaggio è che stai trafficando con il tempo. Cioè, vendi il tuo tempo ai tuoi clienti. Va bene ed è un buon modello di business, ma non è molto scalabile e non è passivo. Devi combattere in prima linea per generare profitto. Se non lavori non guadagni e se lavori duro puoi guadagnare molto.

Come fare un sito web professionale

Come fare un sito web professionale

Infoprodotti o prodotti digitali

Uno dei miei preferiti e l’obiettivo per quest’anno. Gli infoprodotti o prodotti digitali sono un modello di business molto più scalabile. L’idea è semplice. Crei un prodotto informativo o digitale e lo vendi.

Lo svantaggio è che devi fare un investimento elevato all’inizio per generare l’info-prodotto e tutto ciò che lo circonda (landing page, marketing, sistema di acquisto, ecc.).

La parte positiva è che se il prodotto genera un vero valore per i tuoi potenziali clienti, puoi venderlo come schiuma e su base ricorrente. Inoltre, una volta avviato, sarà un reddito passivo. Il tuo prodotto informativo sarà disponibile per l’acquisto indipendentemente da quanto tempo lavori.

Hai sicuramente visto molti corsi online ultimamente su vari argomenti (SEO, imprenditori , marketing online, creare siti web, lista degli iscritti , ecc.). Questi sono esempi di come fare soldi vendendo prodotti informativi.

Senza dubbio, è una linea in crescita che cercheremo di sfruttare quest’anno.

Affiliati

Fondamentalmente consiste nel vendere i prodotti di altre persone più o meno facilmente.

L’ affiliate marketing permette di promuovere un prodotto, indirizza il tuo utente attraverso un link al sito web del prodotto da vendere. Promozioniesaldi.com e un esempio di affiliate marketing Internamente, il sistema rileva che hai inviato quel cliente e se la vendita viene effettuata, la tua commissione si accumula ed è un pagamento diretto.

Nessun imbroglio o cartone. Queste è il tipico modello di commissione di vendita applicato al mondo online.

Da solito tutte le grandi società di e-commerce hanno il loro sistema di affiliazione. Le regole generali sono quelle che ti ho dato, ma dovrai indagare un po ‘di più in ciascuno dei programmi per essere chiaro sulle condizioni specifiche di ciascuno.

Posso dirti che i prodotti fisici normalmente hanno un margine non superiore al 10% e i prodotti digitali come i corsi online possono avere margini fino al 50% Interessante, vero?

Abbonamenti

Un altro modello di vendita online molto popolare ultimamente.

Tutto ciò che viene venduto qui è l’accesso a determinate informazioni su base continuativa. Con il pagamento di un canone mensile, diventi membro di una community con accesso a contenuti privati . Di solito corsi online.

Ci sono molte opzioni ma mi sembra che sia più facile per questo tipo di prodotti digitali avere molti clienti che pagano un canone mensile relativamente basso.

Pero per farlo più facile vediamo ti faccio un esempio; immagina che decida di creare una community su WordPress. Per essere membri di questa comunità, gli utenti devono pagare € 29,99 al mese. Ciò dà loro diritto ad avere accesso a corsi e suggerimenti WordPress illimitati.

Ogni volta che viene generato un corso, avranno accesso ad esso, saranno informati sulle ultime novità di WordPress, potrai porre domande sull’installazione dei plugin, imparare come ottimizzare il loro siti con WordPress o sollevare un dibattito internamente. E tutto questo per 29,99 €. Verità suggestiva?

Dal tuo punto di vista, se decidi di impostare questo portale in abbonamento, il primo mese potresti ottenere 10 membri che è € 29,99 * 10 = € 299,9. Non è male ma è poco. Diciamo che il secondo mese ottieni altri 10 membri in più e uno dei membri del primo mese decide di non continuare. In questo caso € 29,99 * (10 + 10-1) = € 569,81 E questo è solo il secondo mese! L’aumento delle vendite può essere esponenziale.

Come puoi vedere, hai molte opzioni per vendere online. Quale sarà quella più adatta a te? aa te la scelta.

Consigli

Se vuoi veramente iniziare nel mondo online e vendere i tuoi prodotti o servizi online, allora ti consiglio di entrare nel  gruppo di negoziante online dal futuro, così potrai imparare le tecniche di posizionamento SEO su google, vendita online, meglio dire come convertire il tuo negozio offline in online.

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione o la vostra domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.it
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Arturo Romero
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart